Il Club Lions FIRENZE STIBBERT in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ha promosso nel mese di ottobre 2017 un concorso per l’ideazione di un oggetto artistico che rappresentasse la bellezza di Firenze e della sua provincia vista con gli occhi dei giovani.

Obiettivi del concorso era stimolare la creatività dei giovani, sensibilizzare alle problematiche dell’ambiente, renderli protagonisti nel proprio territorio, competere in modo sano e rispettoso degli altri, educare al bello creando un’opera dal valore estetico.

Il tema del concorso consisteva nel realizzare un lavoro che nascesse dall’osservazione della propria città come messaggio del bello che c’è, da rispettare e tutelare.

E’ quindi con grande orgoglio che annunciamo la vincita del premio da parte  dei bambini della sezione D della scuola dell’infanzia Garibaldi.

Un grazie anche a tutte alle insegnanti di sezione Susanna Scarpellino, Patrizia Salerno, Costanza Scardicci e Laura Tirinnanzi che hanno fatto sì che i bambini potessero partecipare.

Di seguito alcune foto della premiazione tenutasi lunedì 30 gennaio 2018