Il 14 marzo si è concluso il ciclo di 5 incontri: “Genitori nell’era digitale. Educare in equilibrio fra regole e affettività” ideato a partire dal progetto di formazione docenti “Affettiva-mente” .
L’iniziativa ha visto una partecipazione significativa tanto negli incontri dedicati alla scuola dell’infanzia che in quelli dedicati alla scuola primaria. Durante i singoli incontri, sapientemente guidati dal team di esperti, ci sono stati numerosi scambi di idee e molti genitori si sono “messi in gioco” insieme ai docenti intervenuti manifestando i propri dubbi, le proprie difficoltà e le proprie convinzioni nel segno di un dialogo costruttivo e concretamente formativo.
Vogliamo ringraziare le Dott.sse Elena Pierozzi e Barbara Santoni della U.S.L. Toscana centro e la Dott.ssa Francesca Zatteri del Progetto Villa Lorenzi per la grande professionalità mostrata unita ad un’altrettanto grande simpatia, il Dirigente scolastico Dott. Maurizio Gagliardi ed i docenti referenti del progetto all’interno dell’Istituto che hanno fortemente voluto iniziare un percorso di consapevolezza condiviso fra scuola e famiglia ed, infine, tutti i partecipanti che hanno contribuito a creare una base di incontro e dialogo sulla quale ci auguriamo tutti di poter continuare a costruire.