Senza categoria

I genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia Garibaldi per l’anno scolastico 2017 – 2018, sono invitati alla riunione iniziale con il gruppo insegnanti il giorno 7 giugno 2017 dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la palestra della scuola. Saremo liete di illustrarvi il funzionamento dello scaglionamento dei gruppi a partire da settembre, e fornirvi …

Continue reading 7 giugno – Riunione nuovi iscritti scuola dell’infanzia Garibaldi

TRAVELLING STANZAS: GIVING VOICE, poetry reading alla Kent State University Mercoledì 24 maggio, alle ore 16.00, presso la sede fiorentina della Kent State University, ha avuto luogo il poetry reading di Travelling Stanzas: GIVING VOICE L’evento finale, alla presenza del Director Fabrizio Ricciardelli e della Prof.ssa Nicoletta Peluffo per Kent State University, e di Mark Kretovics (Dean of …

Continue reading MERCOLEDI’ 24 MAGGIO, “GIVING VOICE” EVENT, TRAVELLING STANZAS

Sono rientrati i cinque ragazzi della Calvino che hanno preso parte al pellegrinaggio agli ex lager nazisti in Germania e Austria, in rappresentanza della nostra scuola che ha aderito al progetto “Il futuro della memoria”. Il viaggio, organizzato dall’Aned  con la collaborazione dei Comuni di Firenze e della provincia, si è svolto nei giorni 4-8 …

Continue reading CINQUE RAGAZZI DELLA CALVINO NELLA DELEGAZIONE FIORENTINA DEL VIAGGIO AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO

Venerdì 5 maggio, alle ore 17, presso il Teatro de “Le Laudi” siete tutti invitati al Musical intitolato San Francesco uomo di moda. Durante l’evento sarà possibile acquistare manufatti precedentemente preparati dai ragazzi durante l’anno. Il ricavato della manifestazione verrà destinato alla ricostruzione delle zone danneggiate dal terremoto in Umbria e nelle Marche. Al progetto hanno …

Continue reading MUSICAL SAN FRANCESCO UOMO DI MODA IL 5 MAGGIO ALLE 17 AL TEATRO “LE LAUDI”

Mercoledì 19 aprile, al rientro delle vacanze pasquali, una graditissima sorpresa: l’autrice J. R. Palacio, di passaggio per qualche giorno in Italia, ha accettato  di farci visita! All’incontro erano presenti la referente della libreria Cuccumeo, il referente della casa editrice Giunti, oltre all’interprete. L’autrice si è mostrata molto disponibile a rispondere alla valanga di domande …

Continue reading L’AUTRICE DI WONDER DA NEW YORK ALLA CALVINO